mercoledì 7 dicembre 2011

Karhu Forward2 Fulcrum ride

Finalmente è arrivata nella sua elegante e inconfondibile confezione gialla con il grande orso Karhu ben in evidenza.

La prima Karhu che ho comprato risale ad Aprile del 2011, la Fast2, acquisto fatto sotto il consiglio del gentilissimo Carlo Caldon Sales manager della Karhu Italia. Una scarpa che mi ha dato veramente moltissime soddisfazioni, che mi ha portato trionfatore a Faenza nel mio primo Passatore, ovviamente per me trionfare equivale ad averla ultimata e non certo vincerla, ahahaha.

La Fast2 ha quasi totalizzato 900km ma devo dire che si comporta ancora egregiamente, non sento assolutamente nessun cedimento.

Ho sentito la voglia di una scarpa ancor più performante e leggera, considerate che la Fast2 è una A3 ma con pesi da A2, ho optato per la Forward2 decisamente più racing adatta per gare veloci 10/20km massimo, per i miei ritmi.

La Forward2 è veramente bella sia nella versione maschile che femminile,
Appena si calza si capisce subito di aver ai piedi una Ferrari, pronta a proiettarti in galoppate meravigliose.
Scarpa decisamente  da competizione adatta a ritmi veloci e per chi ha una buona efficenza nella corsa.

Malgrado l'ora tarda e fredda non ho resistito e mi sono lanciato in un 6k veloci, veloci perche alle 9 di sera si bubbolava.

La prima sensazione calzandola è quella di essere proiettati in avanti, protesi alla velocità. Il tallone è ben alloggiato e stabile la risposta sulla parte anteriore è abbastanza secca ma conferisce ugualmente una certa stabilita e protezione. Da nuova non si avverte nessun slittamento del piede ne in avanti ne lateralmente.

Oggi ci corro 10k e riporterò qui le mie ulteriori considerazioni.

La mia scarpa sul sito della Karhu la trovate a questo indirizzo.
http://karhu.com/scarpe-da-running/products/neutral/forward-fulcrum-ride/neutral-running-shoes-mens-forward-fulcrum-ride-carmine-rusty.html


Nessun commento:

Posta un commento