giovedì 15 dicembre 2011

secondo test della Karhu Forward2

Oggi una classica, corsa su ciclabile, 9 km di percorso con dislivello positivo e negativo di 29 metri, cosa rara dalle nostre parti.
In genere, oggi pure, faccio l'andata sulla ciclabile da Borgo a Sagginale e poi il ritorno su strada dove spingo di più'.
Il fondo della ciclabile è abbastanza compatto ma ovviamente si presenta più' lento rispetto al bitume, ho tenuto sempre ritmi dai 4,40 ai 4,50 circa con una frequenza media a 159 bpm, da qui vedo che non sono informa per niente perché' facendo paragoni con altri periodi con la stessa frequenza media e sullo stesso percorso correvo a 4,30, comunque ora si va sotto natale e di conseguenza devo tenere informa solo lo stomaco per riuscire ad assorbire tutti i panettoni.
Fino ad oggi pensavo che su fondi meno lisci la Forward2 avrebbe presentato il conto, invece e' stata una bella sorpresa verificare che non avvertivo assolutamente la presenza dei sassolini soprattutto sull'avampiede, anzi, la cosa assurda e' che sento molto più' i sassolini su scarpe da trail come le Salomon Speedcross 2 o sulle Brooks Burn.
La Forward è una scarpa che si indossa e si va a correre subito, e' veramente comoda, ai piedi sembra veramente molto più' leggera del peso dichiarato.
L'ultima scarpa prima di passare alle Karhu erano state le Pegasus della Nike e malgrado ci siano solo 20gr di differenza la sensazione è quella di passare da uno scarpone ingombrante ad un calzino.
L'efficacia della tecnologia Fulcrum si avverte con maggiore chiarezza quando si passa sul bitume, li la sensazione di essere proiettati in avanti e' chiara, l'impatto a terra e' sempre sicuro, anzi' più' sicuro che nella Fast2, dove la maggiore altezza della suola da terra la rende leggermente meno stabile sopratutto in discesa, la Forward mi da sempre sicurezza, è anche vero che ancora non l'ho potuta testare su discese lunghe e quindi mi riservo di valutarla meglio dopo il test discesa, scavezza collo.
Comunque sono sempre più' contento della scelta e ripeto non vedo l'ora di poterla provare su una gara veloce.

Questa la traccia gps

Oggi era senza fotografo ufficiale, quindi perdonatemi se fanno c...e




3 commenti: